Idropulsore dentale Braun OC16525, spazzolino ed idropulsore Waterjet

Quest’oggi vi voglio parlare dell’idropulsore dentale Braun OC16525,  che unisce uno spazzolino elettrico ed un idropulsore della famiglia Oral-B. Conoscete già l’idropulsore dentale Oral-B Waterjet, l’idropulsore dentale Oral-B Oxyjet, l’idropulsore dentale Oral-B Pro-700 e l’idropulsore dentale Oral-B Pro-3000.. Quindi sapete già che questo marchio è garanzia assoluta di qualità, ma ora vediamo di analizzare anche questo modello nei dettagli!

Modalità di pulizia e regolazione del getto

Questo modello comprende sia un spazzolino elettrico che un idropulsore dentale. Quest’ultimo utilizza la tecnologia Waterjet ed offre all’utente una pulizia mirata in grado di migliorare notevolmente la salute gengivale grazie al massaggio esercitato dalla pressione dell’acqua. Inoltre è in grado di rimuovere le particelle di cibo, anche nelle aree più difficili da raggiungere per uno spazzolino tradizionale o elettrico. Possiamo scegliere – come sempre – fra due getti differenti: quello singolo (utile per una pulizia mirata) e quello multiplo (ideale per massaggiare con delicatezza le gengive). Inoltre l’intensità del getto d’acqua può essere regolata secondo le proprie esigenze, infatti vi sono ben sei livelli differenti.

Lo spazzolino è dotato di un sistema pulente che ruota, oscilla a 360° e pulsa. Quest’ultimo può esercitare fino a 20000 pulsazioni e 7600 rotazioni al minuto, molto di più rispetto a quello che è umanamente possibile fare a mano con uno spazzolino tradizionale. Proprio grazie a questa tecnologia è in grado di rimuovere fino al 100% di placca in più rispetto ad uno spazzolino tradizionale.

 Idropulsore dentale Braun OC16525 Struttura e ugelli a disposizione

La struttura dell’idropulsore dentale Braun OC16525 si divide in due parti principali: la prima contiene lo spazzolino e l’altra l’idropulsore. Al centro possiamo trovare il contenitore d’acqua (capienza di 600 millilitri, nella media dei modelli in commercio). A destra troviamo il pulsante on/off e quello che permette di scegliere la tipologia del getto d’acqua. Il design è ben studiato e questo modello – sebbene contenga sia uno spazzolino elettrico che un idropulsore – non ruba troppo spazio, è adatto anche ai bagni meno spaziosi. Inoltre entrambi gli strumenti sono ergonomici e completamente impermeabili, sicuri anche per un bambino. All’interno troviamo anche uno spazio apposito per deporre le testine, al riparo dalla polvere (guardate la foto alla vostra sinistra.)

Al momento dell’acquisto troviamo tre testine di ricambio per l’idropulsore e solamente una testina per lo spazzolino elettrico. Sicuramente il produttore non si è sprecato molto – penso che sarebbe stato meglio includere almeno uno testina di ricambio anche per lo spazzolino – ma almeno i ricambi sono relativamente economici e si trovano facilmente online.

Prestazione

Lo spazzolino elettrico garantisce una pulizia largamente migliore rispetto a quella di uno spazzolino tradizionale. Inoltre è dotato di un apposito timer che suona ogni trenta secondi per avvertire l’utente che è il momento di passare alla semi-arcata successiva o di finire la pulizia, dopo i due classici minuti di utilizzo. L’idropulsore si abbina perfettamente allo spazzolino ed è in grado di rimuovere la placca dentale e di pulire in profondità gli spazi tra i denti. Il massaggio che esercita, inoltre, permette alle gengive di essere molto più resistenti e di non sanguinare più durante il lavaggio dentale. Complessivamente la prestazione è più che soddisfacente, peccato che sia lo spazzolino che l’idropulsore siano un po’ rumorosi durante l’utilizzo.

L’alimentazione avviene tramite l’apposito cavo, anteriore alla stazione principale. Sia lo spazzolino elettrico che l’idropulsore si ricaricano automaticamente ogni volta che vengono riposti dopo l’utilizzo. La ricarica è veloce ed il cavo mantiene una buona elasticità anche dopo qualche tempo.

idropulsore dentale Braun OC16525

Scheda tecnica dell’idropulsore dentale Braun OC16525

Eccovi una scheda riassuntiva dedicata a questo modello, assolutamente da consultare prima di procedere all’acquisto.

  • Spazzolino e idropulsore.
  • Tre testine per l’idropulsore e una per lo spazzolino comprese nel prezzo.
  • Capienza della vaschetta di 600 millilitri.
  • 7600 rotazioni e 20000 pulsazioni al minuto.
  • Timer professionale.
  • Peso totale del prodotto di circa 1,5 chili.
  • Dimensioni di 13,5 x 20 x 25 centimetri.

Rapporto qualità-prezzo

Attualmente l’idropulsore dentale Braun OC16525 si trova su Amazon a poco meno di centoquaranta euro (prezzo base di 149 euro). Sicuramente rappresenta un acquisto piuttosto interessante per coloro che stanno cercando uno spazzolino elettrico, in quanto comprende anche un idropulsore perfettamente funzionale. Vi posso dire che rispetto ad altri modelli disponibili sul mercato è un po’ più rumoroso, ma non è un inconveniente insuperabile.

  • Product
  • Features
  • Photos

Braun OC16525 Idropulsore e Spazzolino

Generalmente spedito in 3-4 giorni lavorativi
Last update was in: Luglio 21, 2019 9:44 am

166,74