Idropulsore Dentale Apiker con 8 Beccucci Multifunzione, Irrigatore Orale

Buongiorno a tutti. Oggi vi voglio parlare dell’idropulsore dentale Apiker, strumento è stato approvato direttamente dalla FDA (Food and Drug Administration), cioè dall’ente governativo statunitense che si occupa di regolamentare i prodotti farmaceutici e quelli alimentari. Analizziamo assieme le caratteristiche di questo modello, adatto alla cura dentale di tutta la famiglia!

Modalità di pulizia e regolazione del getto

La pressione dell’acqua – come in molti altri idropulsori dentali – può essere regolata e l’utente può scegliere fino a dieci livelli di intensità (il primo livello corrisponde a 20 psi il decimo a 150 psi). Vi consiglio di non scegliere un’intensità troppo forte durante i primi giorni di utilizzo in quanto bisogna abituarsi a questo tipo di pulizia e di non utilizzare mai il decimo livello, davvero troppo forte. Inoltre penso che sia meglio evitare di superare il settimo livello di intensità se si soffre di gengive sanguinanti o se l’idropulsore viene utilizzato da dei bambini. Nel complesso possiamo dividere le intensità del getto in tre grandi famiglie differenti, ognuna con uno scopo diverso:

  • 1-3: ideale per coloro che hanno le gengive sensibili e / o tendenti al sanguinamento. Questi livelli permettono di rimuovere delicatamente la placca dentale.
  • 4-7: questa scala di valori permette una pulizia approfondita, ma un po’ più invasiva rispetto a quella precedente.
  • 8-10: la pressione dell’acqua è davvero alta, ma permette di rimuovere completamente la placca dentale.

Inoltre vi posso dire che questo modello ha tre differenti modalità di erogazione del getto: soft (ideale per i debuttanti), normale e pulse (ottima per una pulizia intensa e per massaggiare le gengive).

Idropulsore dentale Apiker Struttura e ugelli a disposizione

Sicuramente il design di questo modello non spicca per la fantasia, ma è piuttosto gradevole ed essenziale. La struttura è abbastanza compatta e pratica: anche coloro che non hanno molto spazio a disposizione dovrebbero trovare facilmente un posto per l’idropulsore. Il serbatoio ha una capacità – come moltissimi altri idropulsori disponibili in commercio – di 600 millimetri ed una valvola integrata previene eventuali fuoriuscite d’acqua. Questo modello è adatto anche ai bambini poiché completamente stabile (le ventose alla base lo fanno restare ben saldo) sicuro ed impermeabile, anche se immerso completamente dall’acqua.

Al momento dell’acquisto l’idropulsore viene fornito con ben otto testine (ancora meglio rispetto alla fornitura dell’idropulsore dentale waterpik WP100), garantendo una pulizia personale ed efficace per qualsiasi tipologia di utente. Vediamo nel dettaglio gli ugelli (o testine) compresi nel prezzo:

  • tre testine classiche, adatte all’utilizzo quotidiano.
  • un ugello parodontale, ottimo per l’igiene delle tasche periodontali.
  • una testina ortodontica, da utilizzare attorno agli apparecchi ortodontici.
  • un ugello appositamente studiato per rimuovere la placca dentale.
  • una testina per pulire la lingua.
  • un ugello per il getto nasale, adatto quando si ha il raffreddore.

Idropulsore dentale Apiker Prestazione

Questo prodotto è in grado di rimuovere sino al 99,9% dei batteri che si annidano all’interno della bocca e sino al 99% della placca. Infatti la sua azione delicata è tre volte più efficace dello spazzolino per rimuovere quest’ultima. Le testine a disposizione sono numerose e ben studiate, il design della punta – ispirato a quello degli strumenti dentistici – è stato pensato appositamente per una pulizia efficace e per migliorare la salute gengivale. Risulta un pochino più pesante rispetto ad altri modelli, ma la presa è ergonomica e – di conseguenza – le prestazioni sono eccellenti, non soffrono di questi grammi in più.

Inoltre vi posso dire che nel complesso l’idropulsore dentale Apiker è piuttosto silenzioso, ma a partire dall’ottavo livello di intensità del getto diventa un po’ più rumoroso. Niente panico: nulla di insopportabile ma vi sconsiglio di utilizzarlo tardi, soprattutto se avete la camera da letto vicina al bagno.

Scheda tecnica dell’idropulsore dentale Apiker

Eccovi un piccolo riassunto dedicato alle caratteristiche tecniche dell’idropulsore dentale Apiker!

  • Idropulsore e non spazzolino.
  • Pressione del getto da 20 a 150 psi.
  • Completamente privo di BPA.
  • Peso di 272 grammi.
  • Dimensioni di 11,5 x 20,5 x 13,7 cm.
  • Istruzioni in italiano.

Il rapporto qualità-prezzo

Attualmente l’idropulsore dentale Apiker è disponibile su Amazon a solamente 36,99 euro. Sicuramente vi posso dire che il rapporto qualità-prezzo è più che buono considerando gli ugelli compresi, la struttura solida ed il design gradevole di questo modello.

Tuttavia se siete disposti a spendere un po’ di più, allora vi consiglio di acquistare uno spazzolino elettrico – idropulsore (l’idropulsore dentale Oral-B Pro 3000 o l’idropulsore dentale Oral-B Pro 700, ad esempio), ma altrimenti potete procedere serenamente all’acquisto dell’Apiker!

  • Product
  • Features
  • Photos

Idropulsore Dentale con 8 Beccucci Multifunzione, Apiker Irrigatore Orale da Capacità 600ml...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Ottobre 19, 2019 10:20 am

35,99 48,99