Idropulsore dentale Oral-B Oxyjet Sistema Pulente con Idropulsore

Oggi continuiamo ad occuparci della famiglia Oral-B ed esaminiamo un modello particolarmente interessante: l’idropulsore dentale Oral-B Oxyjet, una sorta di evoluzione rispetto al modello basico idropulsore dentale Oral-B Waterjet di cui abbiamo già parlato in un articolo.

 Modalità di pulizia e regolazione del getto

La modalità di pulizia dell’idropulsore dentale Oral-B Oxyjet è più che efficace. Infatti questo modello combina il getto d’acqua pressurizzata con dell’aria purificata da un apposito filtro. In questo modo la pulizia risulta estremamente valida poiché l’acqua rimuove – come avviene con gli idropulsori tradizionali – i residui di cibo che si trovano negli spazi interdentali, mentre l’aria si occupa di eliminare i batteri che si insidiano sia sopra che sotto il bordo gengivale. Il getto d’acqua può essere regolato tramite l’apposito quadrante di controllo e – come sempre – si possono scegliere cinque livelli di intensità (il primo livello è il più indicato per coloro che soffrono di sensibilità gengivale) e due tipologie di getto (singolo / multiplo). Il getto singolo serve per la pulizia classica, mentre quello multiplo è stato concepito per massaggiare delicatamente le gengive permettendo di rafforzarle.

Idropulsore dentale Oral-B Oxyjet

 Struttura ed ugelli a disposizione

Il design dell’idropulsore dentale Oral-B Oxyjet è gradevole, piuttosto essenziale e in grado di adattarsi ad ogni tipo di bagno. La struttura è ben concepita poiché è ergonomica, il serbatoio d’acqua è abbastanza capiente (può contenere fino a 600 millilitri) e il vano porta ugelli può contenere un massimo di quattro testine. Questo modello non è per niente pesante e può essere utilizzato anche da un bambino in quanto facile da manovrare, sicuro, completamente impermeabile ed igienico.

Infatti l’igiene dell’utente è garantito sia dal serbatoio, che può essere estratto facilmente per riempirlo e per pulirlo, sia dal vano porta ugelli, che protegge i ricambi dalla polvere e da altri agenti esterni. Piccolo difetto: l’idropulsore, il serbatoio d’acqua e il vano porta ugelli possono risultare ingombranti se non si dispone di un bagno un po’ capiente.

Infine vi voglio dire che – al momento dell’acquisto – l’idropulsore dentale Oral-B Oxyjet comprende ben quattro ugelli di ricambio, utile da sapere se si desidera condividere l’idropulsore con i propri cari o per fare scorta di ricambi!

Idropulsore dentale Oral-B Oxyjet

Prestazione

Questo idropulsore deve essere associato ad uno spazzolino tradizionale o ad un modello elettrico, quindi non può essere considerato un rimpiazzo di quest’ultimo. Tuttavia si rivela un eccellente alleato per un’ottima igiene orale perché riesce ad eliminare i residui di cibo e una parte della placca che lo spazzolino, soprattutto quello tradizionale, non è in grado di raggiungere. Inoltre il getto d’acqua e d’aria rappresenta la soluzione ideale per rafforzare le gengive, soprattutto quelle che tendono a sanguinare un po’ quando ci si lava i denti. Se desiderate avere una sensazione di freschezza e pulito dopo l’utilizzo, allora vi consiglio di aggiungere un po’ di collutorio nel serbatoio d’acqua! Piccola strategia per rinfrescare l’alito, combattere i batteri, sentirsi a proprio agio ed essere sempre al massimo della forma!

Questo modello è alimentato a rete, quindi offre prestazioni più durature, più costanti e più efficaci rispetto a quelli alimentati a batteria interna o a pile.

Scheda tecnica dell’idropulsore dentale Oral-B Oxyjet

Carissime amiche e cari amici, ecco – come ormai forse sapete – una breve scheda tecnica che vi espone le più importanti caratteristiche di questo idropulsore.

  • Idropulsore e non spazzolino.
  • Getto d’acqua ed aria combinato.
  • Serbatoio d’acqua di 600 ml.
  • 4 ugelli integrati.
  • Alimentazione a rete.
  • Dimensioni del prodotto di 17,1 x 18,8 x 23,2 cm.
  • Peso di circa un chilo.

Rapporto qualità-prezzo

Nel complesso questo modello rappresenta un idropulsore di buona qualità, capace di garantire un’ottima igiene dentale grazie all’utilizzo combinato di acqua ed aria. Lo consiglio soprattutto a coloro che soffrono di disturbi gengivali o che portano l’apparecchio poiché rappresenta un valido alleato per rimuovere i residui di cibo e la placca più resistente. L’idropulsore dentale Oral-B Oxyjet si può trovare su Amazon tra i cinquanta e i novanta euro, dipende dall’offerta disponibile. In tutti i casi si rivela un utile alleato per un’eccellente salute dentale, sebbene alcuni si siano lamentati che il getto non sia abbastanza potente! Volete anche uno spazzolino elettrico della Oral-B? Allora perché non acquistare spazzolino ed idropulsore in un colpo solo? Ad esempio l’idropulsore dentale Oral-B Pro-700 e l’idropulsore dentale Oral-B Pro-3000!

  • Product
  • Features
  • Photos

Oral-B Oxyjet Sistema Pulente con Idropulsore

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Settembre 17, 2019 9:00 am

54,35 94,50