Idropulsore dentale Oral-B Pro 3000: Spazzolino elettrico e Idropulsore

Anche in questo articolo vi vorrei parlare di un membro della famiglia Oral-B, ovvero dell’idropulsore dentale Oral-B Pro 3000. Dopo avervi presentato l’idropulsore dentale Oral-B Waterjet, l’idropulsore dentale Oral-B Oxyjet, e l’idropulsore dentale Oral-B Pro 700 ecco il preferito della famiglia, il bimbo più riuscito! Leggete questo articolo per scoprire tutto su questo piccolo gioiellino!

 Modalità di pulizia e regolazione del getto

In questo caso stiamo parlando di un modello che può essere utilizzato sia come spazzolino elettrico che come idropulsore dentale, basta utilizzare l’apposito strumento ed il lavaggio può procedere velocemente ed efficacemente. Ricordatevi di cominciare sempre con lo spazzolino e di utilizzare l’idropulsore subito dopo, non invertite mai l’ordine! Ovviamente non succede niente di grave, ma non ha molto senso poiché l’idropulsore non è in grado di sostituire uno spazzolino elettrico, ma serve a complemento di quest’ultimo.

Lo spazzolino propone all’utilizzatore tre modalità diverse di pulizia dentale: Daily Clean (pulizia quotidiana), Sensitive (azione delicata) e Polish (sbiancante). La prima funzione viene utilizzata quotidianamente da coloro che non hanno particolari esigenze, la seconda è più delicata ed è stata pensata per coloro che soffrono di sensibilità gengivali e la terza è particolarmente utile per chi beve cafè e per i fumatori, in quanto è studiata appositamente per permettere lo sbiancamento dentale. Il lavaggio viene monitorato dallo spazzolino che scandisce il tempo: trenta secondi per le quattro cavità orali! In solamente due minuti avremo un lavaggio perfetto, senza sforzi!

L’idropulsore funziona come gli altri modelli Oral B: cinque livelli di intensità e due getti differenti (getto singolo / getto multiplo). Ognuno di noi può scegliere il livello e il tipo di getto in base ai propri bisogni e alla propria sensibilità. Vi ricordo che il getto singolo è adatto per contrastare la placca dentale, mentre quello multiplo serve per massaggiare delicatamente le gengive. Questo tipo di idropulsore, inoltre, utilizza la tecnologia Oxyjet e quindi associa al getto d’acqua anche un getto d’aria purificato, utilissimo per una pulizia ancora più profonda ed efficace.

idropulsore dentale Oral-B Pro 3000

Struttura ed ugelli a disposizione

Il design dell’idropulsore dentale Oral-B Pro 3000 è essenziale ed elegante. Il manico è antiscivolo e la linea lunga e sottile facilita la presa, per garantire un lavaggio perfetto e confortevole. Il peso è di circa un chilo e risulta piuttosto leggero, sicuramente non avrete problemi ad utilizzare questo modello. La base permette di riporre quattro ugelli e non è per nulla ingombrante, perfetta anche per coloro che non hanno un bagno molto grande a disposizione.

Al momento dell’acquisto vengono fornite ben sei testine per lo spazzolino e quattro per l’idropulsore, un’ottima notizia che permette di risparmiare un po’ di soldi.

idropulsore dentale Oral-B Pro 3000 Prestazione

La pulizia viene garantita dallo spazzolino che possiede ben tre modalità di lavaggio ed un sensore di pressione. Quest’ultimo è importante poiché si attiva automaticamente rallentando la velocità se premiamo lo spazzolino con troppa forza. In questo modo non rischiamo di danneggiare le gengive e quest’ultime non sanguineranno mai più a causa di un lavaggio scorretto. Ho provato le tre funzioni e sono tutte in grado di ottenere risultati eccellenti. La funzione Polish ottiene risultati apprezzabili in una settimana, ma vi consiglio di rivolgervi ad un professionista almeno una volta all’anno sia per lo sbiancamento che per l’ablazione del tartaro.

L’idropulsore dentale Oral-B Pro 3000 non ha bisogno di nessuna manutenzione, ma vi consiglio di lavarlo accuratamente almeno una volta a settimana. Infatti i residui di dentifricio possono rovinare la batteria e causare la formazione di una flora batterica, per nulla igienica.

La batteria possiede un indicatore luminoso che si attiva quando lo spazzolino deve essere ricaricato. L’autonomia – soprattutto nei primi tempi – è più che buona in quanto basta una ricarica completa per un’ora di autonomia e quindi per trenta lavaggi, circa dieci giorni di utilizzo. Dopo uno o due anni, però, la batteria in Ni-MH perderà un po’ di potenza e – di conseguenza – l’autonomia diminuirà un pochino.

Scheda tecnica dell’idropulsore dentale Oral-B Pro 3000

Eccovi una dettaglia scheda con tutte le informazioni più importanti a proposito di questo modello.

  • Spazzolino e idropulsore.
  • Sei testine per lo spazzolino e quattro per l’idropulsore comprese.
  • 8800 rotazioni e 40000 pulsazioni al minuto.
  • Batteria Ni-MH
  • Dimensioni del prodotto di 17,1 x 23,3 x 23, 2 cm.
  • Peso di circa un chilo

Rapporto qualità-prezzo

Questo prodotto costa 142 euro, ma al momento è disponibile su Amazon a 115 euro. Il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo poiché abbiamo a nostra disposizione uno spazzolino elettrico ed un idropulsore di qualità. Inoltre ci vengono fornite numerose testine al momento dell’acquisto ed il lavaggio è davvero eccellente. Purtroppo la batteria è destinata a perdere un po’ di potenza, ma il lavaggio sarà sempre efficace e di qualità.

  • Product
  • Features
  • Photos

Oral-B Pro 3000 Kit per l’Igiene Orale e Idropulsore Oxyjet

Generalmente spedito in 1-2 giorni lavorativi
Last update was in: Marzo 21, 2019 11:07 am

135,00 159,90