Idropulsore dentale Oral-B Waterjet, Sistema Pulente con Idropulsore

Quest’oggi vi voglio parlare di uno dei modelli più conosciuti in commercio e cioè dell’idropulsore dentale Oral-B WaterJet. L’azienda che lo produce – sto parlando della Oral-B, come immagino abbiate già capito– è la più conosciuta del settore e sta diventando leader mondiale di questo tipo di prodotti!

Modalità di pulizia e regolazione del getto

L’idropulsore dentale Oral-B WaterJet ci permette di scegliere fra due getti d’acqua differenti, ciascuno corrispondente ad una modalità di pulizia. Il getto singolo permette all’utente di rimuovere delicatamente la placca dentale ed i residui di cibo, soprattutto quelli difficili da raggiungere con lo spazzolino tradizionale. Invece quello multiplo viene utilizzato per garantire salute e vitalità alle gengive poiché le stimola e le massaggia delicatamente. Inoltre abbiamo la possibilità di regolare l’intensità della pressione dell’acqua tramite il quadrante di controllo di questo modello: sono a disposizione ben cinque livelli di intensità.

Vi ricordo che – se volete una pulizia più profonda, allora potete aggiungere all’acqua anche un po’ di collutorio, versandolo direttamente nell’apposita vaschetta (quest’ultima ha una capienza di 600 millilitri). Mi raccomando: ricordatevi di svuotare sempre la vaschetta dopo ogni utilizzo!

Struttura ed ugelli a disposizione

Idropulsore dentale Oral-B Waterjet

La struttura è compatta, nel complesso abbastanza gradevole da vedere visto il design moderno ed accattivante. Il materiale di costruzione è abbastanza robusto, ma vi consiglio di fare attenzione alle testine poiché possono svitarsi, soprattutto se non fate troppa attenzione quando le installate. L’impugnatura è piuttosto ergonomica e non troppo pesante, poco meno di ottocentocinquanta grammi. Nel complesso questo modello può essere utilizzato anche dai bambini poiché completamente sicuro. Infatti il tubicino ed il manico sono completamente privi della corrente elettrica e si possono bagnare tranquillamente!

Oral B WaterJet viene consegnato con ben quattro ugelli (o testine) compresi nella confezione. Quest’aspetto è importante in quanto gli ugelli sono fondamentali e – se comprati singolarmente – possono risultare piuttosto cari. Nel caso di questo modello, però, possiamo scegliere se usarlo per tutta la famiglia o se sostituire ciclicamente l’ugello in quanto abbiamo già una buona quantità di testine fornite.

Prestazione

L’idropulsore Oral-B Waterjet non è uno dei modelli più raffinati disponibili in commercio e purtroppo è privo delle micro-bolle di ossigeno. Tuttavia – soprattutto se teniamo in considerazione il prezzo di vendita – risponde perfettamente ai bisogno di coloro che vogliono un idropulsore efficace, facile da utilizzare e piuttosto flessibile alle esigenze dell’utente. Infatti ognuno di noi può scegliere se aggiungere o meno il collutorio nell’apposita vaschetta, selezionare la pressione dell’acqua desiderata (cinque livelli di intensità disponibili) e selezionare il tipo di getto desiderato. L’utilizzo dell’idropulsore è adatto anche a coloro che hanno denti e/o gengive sensibili in quanto il getto d’acqua multiplo, combinato ad una lieve pressione dell’acqua, è l’ideale per rinforzare la salute orale della bocca! Insomma l’ideale per la salute dei vostri denti è di utilizzare un buon spazzolino e dopo prendere il vostro idropulsore per un buon idrogetto, utile per togliere i residui rimasti e massaggiare le gengive.

 Scheda tecnica dell’idropulsore dentale Oral-B Waterjet

Su questo tipo di articoli c’è un po’ di confusione in giro e quindi – all’interno di ogni scheda tecnica che vi fornirò – ho deciso di precisare anche l’utilizzo possibile di ogni modello e alcune delle tecnologie che quest’ultimo può utilizzare. In questo modo avrete un buon riassunto, utile anche per chiarire la confusione diffusa.

  • Idropulsore e non spazzolino.
  • Vaschetta in grado di contenere 600 ml d’acqua.
  • Cinque livelli di intensità e due getti d’acqua a disposizione.
  • Quattro ugelli compresi al momento dell’acquisto.
  • Buona autonomia.
  • Dimensioni di 24 x 20 x 18 centimetri.
  • Peso di 847 grammi.

Rapporto qualità-prezzo

L’idropulsore dentale Oral-B Waterjet si rivela essere un buon prodotto, semplice da utilizzare e capace di fare bene il suo lavoro. In generale garantisce una buona pulizia, senza troppi problemi ed imprevisti. Tuttavia vi consiglio di fare attenzione alle parti plastiche poiché si usurano velocemente e si possono rompere facilmente se non facciamo un po’ di attenzione.

Insomma questo modello è l’ideale per coloro che non vogliono spendere molto (scontato può costare anche meno di cinquanta euro su Amazon), ma che hanno deciso di ricorrere ad un idropulsore per aumentare l’igiene orale. Se volete qualcosa di un po’ più sofisticato, allora vi consiglio di continuare a leggere il mio blog e – se volete – di cominciare con questo articolo, dedicato all’idropulsore dentale Oral-B Oxyjet.

Volete anche uno spazzolino elettrico della Oral-B? Allora perché non acquistare spazzolino ed idropulsore in un colpo solo? Ad esempio l’idropulsore dentale Oral-B Pro-700 e l’idropulsore dentale Oral-B Pro-3000!

  • Product
  • Features
  • Photos

Oral-B Waterjet Sistema Pulente con Idropulsore

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Maggio 26, 2019 2:16 pm

44,99 83,90