Idropulsore dentale: Oral-B Waterjet Sistema Pulente Idropulsore Pro 700

Quest’oggi vi voglio parlare di un altro membro della grande famiglia Oral-B, ovvero dell’idropulsore dentale Oral-B Pro 700. Rispetto ad altri prodotti (vedi, ad esempio, l’articolo dedicato all’idropulsore dentale Oral-B Waterjet) rappresenta un innegabile salto di qualità e, se deciderete di continuare a leggere, allora scoprirete il perché!

Modalità di pulizia e regolazione del getto

L’idropulsore dentale Oral-B Pro 700 comprende uno spazzolino elettrico ed un idropulsore waterjet, ovvero tutto ciò che serve per combattere e contrastare la formazione del tartaro e delle carie. Il getto d’acqua dell’ idropulsore comprende due modalità di erogazione (getto singolo / getto multiplo) e cinque livelli di intensità, dipende dall’esigenze dell’utente e dalla sua sensibilità. Quello singolo è adatto per pulire in profondità i denti ed eliminare eventuali residui di cibo. Il getto multiplo, invece, è stato pensato per massaggiare delicatamente le gengive.

Invece lo spazzolino elettrico è davvero intuitivo, basta passarlo sui denti per massaggiarli e pulirli contemporaneamente. Pensate che l’idropulsore Oral-B Pro 700, secondo alcuni studi, è in grado di rimuovere fino al 100% in più di placca rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale!! Inolt

Idropulsore dentale Oral-B Pro 700 Struttura ed ugelli a disposizione

Comincio con il dirvi che il design è davvero semplice ed essenziale, ma non sfigura in nessun bagno! I materiali che compongono il kit dell’idropulsore dentale Oral-B Pro 700 sono di buona qualità, idrorepellenti e abbastanza resistenti all’usura. La struttura è ergonomica e né lo spazzolino elettrico né l’idropulsore risultano pesanti. Lo spazzolino funziona a batteria e l’idropulsore ha bisogno di elettricità, ma entrambi gli strumenti sono completamente sicuri e possono essere utilizzati anche da un bambino in quanto completamente impermeabili.

Nella confezione si trovano – comprese nel prezzo – due testine per lo spazzolino e quattro per l’idropulsore. Le due dello spazzolino sono diverse l’una dall’altra in quanto abbiamo la testina 3D White (ne parleremo fra pochissimo) e quella tradizionale, utile per la pulizia classica. Sebbene le testine non siano troppo economiche, risultano facili da trovare e in grado di durare piuttosto a lungo.

Idropulsore dentale Oral-B Pro 700 Prestazione

I creatori di questo modello si sono ispirati agli strumenti dei dentisti e la testina dello spazzolino ha una forma rotonda, capace di avvolgere completamente ogni dente e di eliminare facilmente anche la placca non raggiungibile da uno spazzolino tradizionale.  Inoltre abbiamo a disposizione la testina 3D White (la potete vedere in foto, alla vostra sinistra), ideale per rimuovere le macchie superficiali – causate da alcuni alimenti come il cafè – e lucidare i denti sin dal primo giorno di utilizzo. Inoltre questo spazzolino dispone del timer integrato e del sensore automatico di pressione, in grado di ridurre automaticamente la velocità se utilizziamo troppa forza.

L’idropulsore offre cinque livelli di intensità e due getti differenti, va sempre utilizzato dopo lo spazzolino e si associa perfettamente con quello elettrico del kit Oral-B Pro 700. Vi consiglio di utilizzare lo spazzolino elettrico almeno due volte al giorno, mentre l’idropulsore può anche essere utilizzato solamente una volta, ad esempio la sera.

L’autonomia dello spazzolino elettrico non è niente male. Personalmente uso proprio questo modello tre volte al giorno per due minuti (chi lava bene i denti conta fino a centoventi, mia madre me lo diceva sempre quando ero bambina) e devo metterlo in carica per solamente tre ore dopo ben quattro giorni di utilizzo. Invece l’idropulsore funziona solamente tramite corrente elettrica, ma è completamente sicuro ed isolato dalla corrente nel tubicino. Quest’ultimo, lungo circa un’ottantina di centimetri, deve essere collegato ad una vaschetta d’acqua in cui possiamo mischiare del collutorio per una maggiore pulizia!

Scheda tecnica dell’idropulsore dentale Oral-B Pro 700

Leggete attentamente la scheda e ricordate che le testine compatibili sono meno care rispetto a quelle canoniche, ma spesso la qualità non è altrettanto buona!

  • Spazzolino e idropulsore.
  • Due testine di ricambio per lo spazzolino e quattro per l’idropulsore.
  • Per lo spazzolino sono compatibili le seguenti testine di ricambio: CrossAction, Ortho, TriZone, Precision Clean, FlossAction, 3D White e Power Tip.
  • Dimensioni del prodotto di 24 x 24 x 18 cm.
  • Peso del prodotto di circa un chilo.
  • Collegamento a 220 Watt.
  • Pile incluse al momento dell’acquisto.
  • Autonomia dello spazzolino di circa 4-5 giorni

Rapporto qualità-prezzo

L’idropulsore dentale Oral-B Pro 700 costa fra gli ottanta e i centocinquanta euro, dipende dalle offerte disponibili su Amazon. Comunque vi garantisco che il rapporto qualità-prezzo è più che buono poiché acquistare separatamente idropulsore e spazzolino elettrico risulterebbe – in tutti i casi – molto più dispendioso!

Vi siete innamorati della famiglia Oral-B e volete comparare questo articolo con altri modelli? Allora leggete quello dedicato all’idropulsore dentale Oral-B Pro 3000 e quello all’idropulsore dentale Braun OC16525!

  • Product
  • Features
  • Photos

Oral-B Waterjet Sistema Pulente Idropulsore e Spazzolino Elettrico Ricaricabile Pro 700

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Gennaio 9, 2019 9:44 pm

98,00 149,00