Idropulsore dentale Panasonic EW1211W845

Oggi vi voglio parlare di un buon idropulsore, creato da un marchio leader del settore tecnologico e dell’elettronica di consumo: la Panasonic; l’industria giapponese sta producendo qualche modello di buona qualità ed a prezzo concorrenziale, ad esempio l’idropulsore dentale Panasonic EW1211W845. Quest’ultimo è piuttosto particolare poiché si tratta di un idropulsore portatile, utilissimo per tutti coloro che viaggiano molto!

Modalità di pulizia e regolazione del getto

Idropulsore dentale Panasonic EW1211W845

Vi ho già anticipato che l’idropulsore dentale Panasonic EW1211W845 è un modello portatile e quest’aspetto cambia sicuramente le caratteristiche dell’idropulsore in generale e del getto in particolar. Quest’ultimo è meno potente rispetto a quello degli idropulsori tradizionali e le possibilità di personalizzazione sono un po’ più limitate. Come sempre i getti disponibili sono due: modalità getto e modalità getto-aria. Nel primo caso si utilizza un semplice getto d’acqua che viene diretto tra i denti per rimuoverne la placca ed i residui di cibo; invece nel secondo caso getti pulsanti di acqua e aria vengono emessi a intermittenza per stimolare maggiormente le gengive. Inoltre vi sono tre modalità diverse di lavaggio: Jet (per la rimozione del cibo tra i denti), Normal Air (lavaggio classico) e Soft Air In (per massaggiare le gengive).

Purtroppo non possiamo scegliere il livello di intensità del getto, ma le diverse modalità utilizzano una pressione differente. Vi consiglio – per cominciare – la Soft Air In, più delicata rispetto alle altre.

Struttura e ugelli a disposizione

Idropulsore dentale Panasonic EW1211W845

La struttura dell’idropulsore è incredibilmente snella, adatta a coloro che viaggiano molto e che non vogliono rinunciare ad un’igiene orale impeccabile (personalmente utilizzo questo modello quando vado in vacanza). Tuttavia il serbatoio dell’acqua contiene solamente 130 millimetri (avete ragione: siamo largamente lontani rispetto ai 650 dell’idropulsore dentale Waterpik WP-660EU ) ed ha una durata di trenta secondi circa. Se pensate che per una pulizia completa ci vogliono quattro cicli, allora capite bene che bisogna ricaricare il serbatoio tre o quattro volte durante un singolo lavaggio. Un po’ noioso, ma vi assicuro che la ricarica è davvero semplice e veloce da fare.

Il design è piuttosto gradevole ed ergonomico. Infatti l’idropulsore Panasonic EW1211W845 è facile da impugnare, anche se intriso completamente d’acqua poiché completamente impermeabile. Attualmente è disponibile su Amazon in due combinazioni di colori differenti: bianco-blu e argento-bianco. Personalmente preferisco la seconda, ma de gustibus non disputandum est!

Al momento dell’acquisto troviamo solamente due classici ugelli compresi nel prezzo, ma vi ricordo che stiamo parlando di un apparecchio portatile, pensato per non essere utilizzato quotidianamente.

Prestazione

Nonostante la scomodità di riempire sovente il serbatoio d’acqua, sono piuttosto soddisfatta delle prestazioni di questo modello. È vero che il getto d’acqua risulta meno potente del solito, ma mi sembra comunque piuttosto efficace. Inoltre le tre modalità diverse di lavaggio permettono a questo idropulsore di essere un po’ flessibile e di rispondere – almeno in parte – alle necessità di ogni tipologia di utente. Nel complesso è un ottimo modello per coloro che viaggiano e può essere utilizzato anche quotidianamente, soprattutto se non si ha un bagno molto grande e poco spazio a disposizione!

Con una ricarica completa – dalle quattro alle sei ore – l’idropulsore dentale Panasonic EW1211W845 può funzionare per quindici minuti consecutivi, circa due o tre giorni di autonomia. Sul manico si trova un apposito LED che ci segnala lo stato della batteria e che può essere utile se siete piuttosto sbadati e non posate sempre l’idropulsore sulla base.

Scheda tecnica dell’idropulsore dentale Panasonic EW1211W845

Eccovi alcune informazioni supplementari su questo idropulsore portatile, utilissimo per i più vagabondi dei miei lettori!

  • Idropulsore e non spazzolino.
  • Capacità del serbatoio di 130 millimetri.
  • Corrente 100-240 V.
  • Peso di 299 grammi, sinceramente non proprio leggerissimo per un idropulsore che si vuole portatile.
  • Dimensioni di 29 x 19 x 12 centimetri.

Rapporto qualità-prezzo

Nel complesso la qualità dell’idropulsore dentale Panasonic EW1211W845 non è niente male, soprattutto se pensiamo alle sue dimensioni ridotte. Attualmente è disponibile su Amazon a poco più di cinquanta euro e mi sento di consigliare questo particolare idropulsore soprattutto a coloro che – per lavoro o per passione – viaggiano molto. Se non fate parte di questa categoria, allora continuate a leggere il blog e troverete degli idropulsori più adatti come l’idropulsore dentale THZY o l’idropulsore dentale Apiker.

  • Product
  • Features
  • Photos

Panasonic EW1211W845 Idropulsore senza Fili e Ricaricabile con Microbolle d'Aria e Acqua,...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Ottobre 20, 2019 8:59 am

52,01 69,95